Tel. 0141764265 info@mikimodapelle.it

Rimesse a modello

Per le pellicce di VISONE

Il servizio di rimessa a modello consiste nella traformazione delle vostra vecchia pelliccia fuori moda che non usate più e che vi tiene solo posto nell’armadio.
Ebbene si, si possono rinnovare le vostre vecchie pellicce per rendere il vostro capo moderno e attuale adatto ad ogni occasione.
Quindi da una vecchia pelliccia ormai demodè, troppo ampia larga, magari con le maniche troppo larghe e sopratutto pesante è possibile dare vita a un nuovo capo fatto su misura per voi.

Per effettuare questo servizio si devono seguire vari step:

  • si deve controllare lo stato del cuoio della pelliccia, il cuoio non si deve spezzare;
  • studiare insieme al cliente un capo che si addica ai vostri gusti e alla vostra taglia ;
  • vengono prese le misure del corpo  al cliente, importante e che la giacca che verrà  SIA COMODA  sopratutto nel giro manica;
  • concordare insieme al cliente il tipo di bottoni e la fodera monocolore o tipo foulard;
  • novità nel servizio di rimessa a modello è possibile mettere al posto della classica fodera, che viene messa all’interno della giacca di pelliccia, anche un tessuto di tafta o un tessuto di piumino di vari colori e traformarla in double face e avere quindi due capi in uno; questa soluzione cosi orginale e pratica ha riscontrato un largo favore nei nostri clienti.
Giacca
Giacca fatta
Prima e dopo

Per le pellicce di volpe:

La pelliccia di volpe si riconosce tra 1000. Soffice, morbida e a pelo lungo crea sfumature e striature di naturale bellezza.
Nel servizio di rimessa a modello di una pelliccia di volpe c’è la necessita di sfoltire alleggerire il pelo troppo bombato e si fa attraverso l’inserimento di inserti paralleli di pelle o camoscio tra una striscia e l’altra di pelo, questo per renderla piu moderna e utilizzabile per la nostra cliente.

Questa tecnica viene realizzata dalle mani esperte della maestria dei sarti pelliccia ed è diretta sia alle signore che alle ragazze giovani che vogliono un capo anche colorato di tendenza.
Questo tipo di tecnica ben si adatta anche per la creazione di smanicati e gilet di tendenza.

Vediamo come si sviluppa il servizio di servizio rimessa a modello:

  • si effettua una prima analisi sul cuoio della pelle se e sano o meno;
  • succesivamente se il cuoio va bene da lavorare allora si effettua la scelta con il cliente sul tipo di modello che ben si adatta ai gusti del cliente e successivamente si prendono le misure corporee del cliente;
  • poi si sceglie il tipo di fodera con il cliente o il tessuto per fare di quel capo scelto un modello reversibile double face cioè che si può girare anche con la pelliccia all’interno e la fodera all’esterno.
Esempio di filettatura volpe
Volpe

Rimessa a modello

Hai nell'armadio una pelliccia fuori moda che non usi più?

Scopri di più

Sartoria e di riparazione

Vuoi personalizzare il tuo cappotto o il tuo piumino?

Scopri di più

Contattaci

7 + 14 =